Passa ai contenuti principali

Moneyfarm: un investimento sicuro!

E’ da un po che sto testando Moneyfarm e devo dire che è una piattaforma molto interessante per i nostri investimenti.

Vi starete chiedendo cosa è Moneyfarm?

Bene ve lo spiego in poche righe: è una società di consulenza indipendente che ha creato una gamma di portafogli diversificati per soddisfare le esigenze di differenti profili di investitori: dalla pura conservazione del capitale alla ricerca di un rendimento.

Il primo vantaggio di utilizzare Moneyfarm è che costa meno, sia per i costi di tenuta dell'investimento (zero costi di apertura del conto, di transazione, di versamento, di uscita dall'investimento) sia per i costi dei prodotti di investimento. Moneyfarm investe il capitale in ETF, prodotti finanziari che costano mediamente 1/6 dei più comuni fondi consigliati dalle banche.




Il capitale inoltre è protetto dalle oscillazioni di mercato economiche e finanziarie in quanto investito su portafogli diversificati su mercati finanziari internazionali e su orizzonti temporali di medio-lungo termine in modo da assorbire al meglio le fluttuazioni congiunturali.

Il servizio di consulenza, poi, è estremamente efficace in quanto indipendente. Moneyfarm infatti non guadagna dai prodotti che vende, ma solo esclusivamente dal suo cliente per il servizio di consulenza che eroga e che mette a disposizione di tutti i suoi clienti, indipendentemente dalla disponibilità ad investire di ciascuno.

A dire il vero, la cosa che più mi ha colpito del servizio offerto è il vero risparmio che si ha nei confronti di altri tipi di consulenti finanziari. Come spiegato molto bene dal fantastico video che seguirà, se pensiamo al nostro capitale come fossero 30 biglie, normalmente incasseremmo solo 10 biglie; con Moneyfarm, invece, quello che incassiamo è l’equivalente di ben 20 biglie.
 

Per saperne di più vi invito a leggere qui: http://l12.eu/moneyfarm-1131-au/IL2DAZRSCTG6X70QCIP5

Commenti

Post popolari in questo blog

Bollettino Postale: come vuoi dove vuoi!

Quante volte vi è capitato di dover pagare un bollettino postale e la prima cosa che vi salta in testa è: “oddio non ho il tempo di andare in ufficio postale per pagare. Ora come faccio?!”

Bene, Poste Italiane risolve tutti i nostri problemi trasformando i nostri peggiori incubi in sogni che diventano realtà.


Accedendo al sito Poste.it (potrete accedere da questo link: http://l12.eu/pagaloconposte-1160-au/N25UEMRK87G6X70QCIP5 ) è possibile pagare i nostri bollettini comodamente, seduti alla nostra scrivania mentre ci beviamo una buona tazza di tea caldo.

Megadsl+ | Inovativo servizio ADSL e FIBRA!

Purtroppo la nostra nazione in termini di tecnologie e infrastrutture di rete è ancora molto indietro rispetto ad esempio alla Romania. Questo gap pian piano si sta colmando però un rifacimento da zero sarebbe la soluzione più adatta per combattere il digital divide. Inoltre, i prezzi Italiani per le connessioni ad internet sono tra il 78% ed il 105% più cari rispetto agli altri paesi big in europa come Germania, Francia e Spagna. Diciamo che a parte i prezzi elevati il servizio non è direttamente proporzionale con la velocità offerta, infatti, gli utenti più fortunati hanno una connessione che va dai 5 ai 10 mega in media. A questi "disagi" ci viene in soccorso Active Network Spache promette costi dimezzati e un servizio di qualità.
Perché scegliere Megadsl+? Semplice, Active Network possiede una rete proprietaria ed offre prestazioni sopra la media e dove c'è la copertura in fibra supporta picchi di traffico fino ad 1 GigaBit in download! Fateci sapere cosa ne pensate la…

PlayLink scopri il nuovo modo di giocare alla Play!

Oggi vi parlerò di un interessante applicazione di Sony per il mondo Gaming: PlayLink per PS4! Basta solo avere uno smartphone o un tablet, la vostra TV e ovviamente la vostra Play per diventare dei super gamers! Vi starete chiedendo però cos'è questa PlayLink immagino! Beh, la risposta arriverà fra poco! PlayLink trasforma il vostro device in un vero e proprio controller, basta JoyPad! Serve solamente il vostro smartphone, date un'occhiata quiPlayLink è davvero un sistema semplice ed adatto a tutti, infatti, vi basterà scaricare l'app dal vostro store, connettere il device alla PS4 ed il gioco è fatto! Grazie alle features dello smartphone utilizzato PlayLink è anche versatile infatti le funzionalità del device vengono implementate nel gioco, ad esempio il touch screen, la fotocamera, il microfono...

Grazie a PlayLink tutti i vostri amici saranno coinvolti anche se non giocheranno grazie alle condivisioni social!! Data l'innovativa idea di Sony, PlayLink, dispone g…